Umbria-Gubbio e dintorni
Assisi, Gubbio e Spello
Tutto l'anno
Su richiesta
2 giorni e 1 notte
Tutta Italia
Programma
1° giorno: Assisi
Ritrovo dei partecipanti davanti alla sede dell’Istituto e partenza in pullman G.T. per Assisi. Arrivo e visita della città. La città Romana era fatta di terrazzi che a gradoni scalavano il monte. L’attuale Assisi ha la stessa configurazione medievale, sullo sperone del Subasio da cui guarda la piana del Chiascio e del Topino. Da vedere la Basilica di S. Francesco, iniziata nel 1228, due anni dopo la morte di Francesco, e solennemente consacrata nel 1253. Al termine proseguimento della visita della città. Piazza Inferiore di S. Francesco, tutta cinta da bassi portici quattrocenteschi. In serata trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: Perugia
Prima colazione in hotel. Partenza per Perugia e visita della città, entro le mura Etrusche: piazza IV Novembre, Fontana Maggiore, Via Maestà delle Volte, Cattedrale, Palazzo dei Priori. Sosta per il pranzo libero. Al pomeriggio visita alla Galleria Nazionale dell’Umbria. Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.
3° giorno: Spello – Bevagna – Foligno – Montefalco – Fonti del Clitunno
Prima colazione in albergo, partenza per Spello e visita a S. Maria Maggiore – Cappella Baglioni. Al termine continuazione per Bevagna e visita alle botteghe medievali, Montefalco, Foligno e Fonti del Clitunno. Pranzo libero in corso di visita. Nel pomeriggio al termine partenza per il rientro.
Mappa Escursione
Richiesta informazioni
Ti proponiamo
Trentino Alto Adige-Paneveggio
Date: Tutto l'anno
Quote: Su richiesta
Emilia Romagna-Modena e dintorni
Date: Tutto l'anno
Quote: Su richiesta
Toscana-Firenze
Date: Tutto l'anno
Quote: Su richiesta




